Dall’1 al 12 marzo, il Galata Museo del Mare ospita “Per l’alto mare aperto” a cura dell’I.M.F.I. – Istituto per le Materie e Forme Inconsapevoli di Genova Quarto.
Le opere esposte sono tre, realizzate dai partecipanti al laboratorio di Disegno e Pittura curato da Sergio Giordanelli, a raffigurare il mare come metafora della vita: l’alba è la nascita, la tempesta le difficoltà dell’esistenza, il tramonto è la vecchiaia.
Il progetto è il risultato di un’attività artistico-terapeutica nata all’VIII Festival dell’Outsider Art e dell’Arte Irregolare di Genova, dove tutte le tracce sono espressione autentica di ogni membro del laboratorio.
L’atelier di Disegno e Pittura dell’I.M.F.I. è, infatti, uno spazio di ricerca interiore in cui tutti hanno la possibilità di esprimersi e sperimentare attraverso l’arte: chiunque potrà dare forma al proprio mondo interiore e trasformarlo in materia.
Al termine della mostra, tramite l’Associazione Promotori Musei del Mare, le tre opere esposte verranno donate dall’I.M.F.I. al Galata Museo del mare.
Lascia un commento