Per l’alto mare aperto

Dall’1 al 12 marzo, il Galata Museo del Mare ospita “Per l’alto mare aperto” a cura dell’I.M.F.I. – Istituto per le Materie e Forme Inconsapevoli di Genova Quarto.

Le opere esposte sono tre, realizzate dai partecipanti al laboratorio di Disegno e Pittura curato da Sergio Giordanelli, a raffigurare il mare come metafora della vita: l’alba è la nascita, la tempesta le difficoltà dell’esistenza, il tramonto è la vecchiaia.

Il progetto è il risultato di un’attività artistico-terapeutica nata all’VIII Festival dell’Outsider Art e dell’Arte Irregolare di Genova, dove tutte le tracce sono espressione autentica di ogni membro del laboratorio.

L’atelier di Disegno e Pittura dell’I.M.F.I. è, infatti, uno spazio di ricerca interiore in cui tutti hanno la possibilità di esprimersi e sperimentare attraverso l’arte: chiunque potrà dare forma al proprio mondo interiore e trasformarlo in materia.

Al termine della mostra, tramite l’Associazione Promotori Musei del Mare, le tre opere esposte verranno donate dall’I.M.F.I. al Galata Museo del mare.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *